Suggerisco letture

In uno dei miei primi post spiego perché, secondo me, le storie possono aiutarci.

A volte, trovare il libro giusto per noi in un preciso momento della crescita o del cambiamento è come confidare sulla presenza di un caro amico. Ci aiuta a capire. Ci guida a riflettere. Ci spinge a cercare una soluzione, se occorre. Oppure, semplicemente, c’è! Si trova lì. Pronto. Nel caso avessimo bisogno di lui.

La rubrica Sul comodino propone periodicamente il consiglio di un libro e nasce dal desiderio di offrire letture e storie di qualità.

A te e ai bambini di cui ti prendi cura.

A te perché un buon libro è una risorsa preziosa cui attingere.

Ai bambini perché diventino degli adulti felici.

Lascia la tua traccia: scrivimi un commento. Grazie!

Potrebbero interessarti

21 marzo 2019
{Evento terminato}

Incontro con l’autrice

  Incontro con alunni di scuola secondaria di primo grado – Classi seconde e terze Progetto “I giorni dei libri – L’armonia delle differenze“

insegnare-con-la-letteratura-fiabesca
7 Giugno 2018

Insegnare con la letteratura fiabesca

Come ti avevo anticipato nella newsletter, quello di oggi è il primo dei tre libri che ti propongo questo mese nella sezione Sul comodino. Oggi parliamo di fiabe. Insegnare con la letteratura fiabesca di R. T. Bruno è un libro che mi è piaciuto moltissimo leggere. Non solo perché è un...

Chi trova una fiaba
1 Giugno 2017

Chi trova una fiaba trova un tesoro

Come prima recensione in questa rubrica ho voluto un libro che parlasse di fiabe. Non solo. Di come raccontare le fiabe ai bambini. Di più. Di come raccontare certi argomenti ai bambini grazie alle fiabe. L’ho utilizzato qualche anno fa quando ho progettato con le mie colleghe dei laboratori...