Suggerisco letture

In uno dei miei primi post spiego perché, secondo me, le storie possono aiutarci.

A volte, trovare il libro giusto per noi in un preciso momento della crescita o del cambiamento è come confidare sulla presenza di un caro amico. Ci aiuta a capire. Ci guida a riflettere. Ci spinge a cercare una soluzione, se occorre. Oppure, semplicemente, c’è! Si trova lì. Pronto. Nel caso avessimo bisogno di lui.

La rubrica Sul comodino proporrà – generalmente ogni terzo giovedì del mese (fatte salve eccezioni indicate) – la recensione di un libro. Per giugno 2017, tuttavia, mese dell’apertura di questo sito, ho fatto un’eccezione. Ho presentato, infatti, più di un titolo per darti la possibilità di scegliere (o anche solo di curiosare!) tra i titoli che ho selezionato per il mese delle storie.

La rubrica Sul comodino nasce dal desiderio di offrire storie di qualità. A te e ai bambini di cui ti prendi cura. A te perché un buon libro è una risorsa preziosa cui attingere. Ai bambini perché diventino degli adulti felici.

Lascia la tua traccia: scrivimi un commento. Grazie!

Potrebbero interessarti

Bambina che legge
8 giugno 2017

E se il bambino non MI legge?

Sono sicura che almeno tutte noi, una volta nella nostra vita di mamme o insegnanti (o entrambe, con buona pace delle lamentele dei figli!) abbiamo digitato nella barra di ricerca di Google le parole far amare la lettura ai bambini. Alla luce dei circa 650.000 risultati a oggi disponibili,...

Angolo arte
14 giugno 2018

L’angolo dell’arte

Ricco di immagini e di colori, il libro che ti propongo oggi mette allegria solo a sfogliarlo. L’angolo dell’arte – Laboratori creativi per bambini è opera di due autrici, Barbara Rucci e Betsy McKenna, che della passione per l’arte e per i bambini hanno fatto il proprio pane quotidiano. Il...