Costruisco lapbook

Sono da sempre appassionata di creatività: mi piace conoscere e provare nuove tecniche con materiali differenti.

Da anni utilizzo la tecnica dello scrapbooking per realizzare manufatti con la carta e il cartoncino, soprattutto album per foto e per contenere ricordi.

Applico quello che so fare alla costruzione di lapbook dove le tecniche creative che ho imparato incontrano il piacere della lettura e dell’ascolto di storie.

Alla creazione dei lapbook sono dedicati gli articoli che trovi nella sezione Gli Speciali. Creare un lapbook non è difficile ed è fonte di grande soddisfazione perché è uno strumento versatile e stimolante. Se vuoi saperne di più o stai iniziando ora, parti da qui!

Buona lettura e … Happy Crafting!

Lascia la tua traccia: scrivimi un commento. Grazie!

Potrebbero interessarti

05 aprile 2018
{Evento terminato}

Incontro con l’autrice

Incontro con alunni di scuola primaria – Classi terze, quarte e quinte

sprout-933892_640
21 Gennaio 2020

5 cose che ho imparato su di me

“Gli esseri umani non nascono sempre il giorno in cui le loro madri li danno alla luce, la vita li costringe ancora molte altre volte a partorirsi da sé”. – Gabriel Garcia Marquez –   Ciao cara amica lettrice e amico lettore, ben ritrovata/o. Ricomincio a scrivere qui oggi...

Cimpa
31 Gennaio 2020

Cimpa – la parola misteriosa

Benvenuta alla prima recensione del 2020! In questa sezione del sito trovi suggerimenti di letture e i motivi per cui ne scrivo: prenditi tutto il tempo che occorre per navigarla. Buona permanenza! Oggi, nello specifico, trattiamo dell’albo illustrato*: Cimpa – La parola misteriosa dell’autrice e illustratrice Catarina Sobral, La Nuova Frontiera...