Una giornata speciale

Ciao e ben arrivata qui in una giornata speciale.

Da oggi il mio sito ha un abito tutto nuovo! Ti piace?

Oggi è il giorno in cui questo mio piccolo e amato luogo virtuale riprende a palpitare di vita e di parole.

È il giorno in cui, parlando per metafora, riapro le finestre – anzi la porta che così puoi entrare più comodamente! – per cambiare aria a un posto rimasto chiuso troppo a lungo (un anno, se parliamo di tempi scolastici).

Oggi ti presento il mio nuovo luogo, i colori scelti, gli scintillii di desideri e speranze che mi hanno accompagnato negli scorsi mesi di silenzio e germitudine (si può dire germitudine? Beh… ci siamo capite).

Mi riaffaccio, timorosa ed emozionata, per mostrarti cosa “ho combinato” nel frattempo.

Sono arrivata lunga rispetto alle mie intenzioni, perché avrei voluto fare un lancio in grande stile. Avevo immaginato di fare tutto per benino (ma benino benino, eh? Praticamente perfetto!) e avevo pensato anche che mi avanzasse del tempo (mi rendo conto solo ora che lo scrivo che, in questo periodo dell’anno scolastico, sarebbe stata davvero una pretesa assurda!).

Siamo a fine maggio e sono arrivata ora, ma va bene così: penso che spesso le cose vadano diversamente da ciò che progettiamo nel nostro migliore dei mondi possibili.

Ci sono ancora alcune parti da sistemare e migliorare, ma intanto sono qui: sempre per metafora, ho scosso lo zerbino e aperto la porta, ho spalancato le finestre e pulito i vetri, ho sistemato i tulipani in un vaso e messo a bollire l’acqua per il tè.

Sono qui, finalmente. E ci sei anche tu: grazie.

Fermati e resta quanto vuoi.

Io sistemo gli ultimi dettagli e poi possiamo cominciare.

Per sapere cosa faremo insieme e rimanere aggiornata, iscriviti a “Tempo di”, la mia newsletter mensile.

Ti aspetto per le novità.

 

Michela

Lascia la tua traccia: scrivimi un commento. Grazie!

Potrebbero interessarti

Farfalla mano

Stare bene per fare stare bene

Ciao cara amica lettrice e ben ritrovata. Il gioco di parole del titolo (forse un po’ cacofonico!) ci introduce al tema dello stare bene. Ne avevo scritto già diverso tempo fa nel post sullo ...

Star bene in classe Migliorare le relazioni e prevenire il bullismo

Star bene in classe

Quando ho visto questo libro nella colonna delle novità in biblioteca, ho allungato subito la mano per prenderlo. E la sensazione che potesse interessarmi mi è stata confermata dall’introduzi...