Cosa posso fare per te?

Ciao e ben arrivata qui (o ben arrivato! Uso il femminile perché la maggior parte di chi mi legge è donna, ma non sentirti escluso: sei sempre il benvenuto).

In questa pagina ti presento i miei servizi, che ho sviluppato e perfezionato nel corso del tempo. Te li racconto molto volentieri perché ad essi ho dedicato e dedico sempre molte energie: sono convinta che la prima forma del “prendersi cura” parta proprio dall’attenzione che rivolgiamo all’altro.

Come puoi leggere nella pagina chi sono, mi occupo di pedagogia e di creatività e metto a disposizione di chi lavora con me tutto quello che so.

Se sei insegnante, in particolare, ti supporto nella vita di classe collaborando con te nell’aiutare i bambini ad avvicinarsi al piacere della lettura e della scoperta di nuovi punti di vista, nell’esprimere sé stessi e il proprio sentire senza il timore di essere giudicati. Lo faccio con gli incontri con l’autrice nelle scuole e con i miei laboratori, attraverso la lettura, la scrittura e l’arte.

Nella vita oltre l’orario scolastico (sì…esiste!) lattenzione è rivolta a te, che fai l’insegnante e che, a volte, hai bisogno di qualcuno che ti affianchi nei momenti di fatica o di incertezza, comprenda la complessità della tua professione e ti sappia ascoltare. Ti aiuto “alleggerendo il carico” e creando uno spazio e un tempo dedicati solo a te. Lo faccio attraverso i laboratori specifici per gli insegnanti e finalizzati allo stare bene oppure attraverso una consulenza personalizzata modulata sulle tue necessità.

 

 

Non sei insegnante, ma ti piace quello che propongo?

Ho pensato anche a te. ^^ Progetto e conduco laboratori esperienziali su misura, in base alle tue necessità, oppure creo un percorso personalizzato che sia uno spazio tutto tuo, un luogo virtuale in cui lavoriamo insieme mettendo in circolo idee, scoperte, pensieri e materiali (Virginia Wolf direbbe “una stanza tutta per sé”!).

 

Scopri nel dettaglio come possiamo lavorare insieme: io sono qui e… ti aspetto!

 

Buona lettura.

Michela

Incontri con l'autrice

Incontrare chi scrive libri è un’opportunità di scambio molto interessante per grandi e piccoli: negli incontri che conduco ti mostro come.

Laboratori esperienziali ARTLab™
per alunni e per insegnanti

Conduco laboratori artistici di tipo esperienziale partendo dai contenuti dei miei libri oppure dagli spunti della vita di classe o da necessità specifiche che mi riporti.

Laboratori esperienziali ARTLab™
per bambini, ragazzi, adulti

Lavori in un museo, in una biblioteca oppure in una fattoria didattica?

Progetto laboratori artistici di tipo esperienziale su misura, in base a età, bisogni, obiettivi, necessità, luoghi,…

Percorso di laboratori esperienziali ARTLab™ tra letture, arte e attività

Sei un’insegnante o lavori a con bambin* e ragazz*? Se sei alla ricerca costante di spunti di lavoro e/o attività coinvolgenti da proporre alla tua classe correlate agli ambiti disciplinari che insegni, ho una proposta per te. 

 

Preferisci avere uno spazio di ascolto tutto tuo? Hai bisogno di un confronto su una necessità specifica? Desideri essere affiancata in un percorso personale o creare un tuo percorso, ma non sai da dove cominciare?

Posso progettare una soluzione adatta a te.