Dicono di me

In questa pagina puoi leggere le recensioni di chi ha lavorato con me. Per ora non sono molte perché qui puoi trovare quelle che partono dall’anno scolastico 2021-2022. Tutte – attuali e precedenti – sono conservate nella memoria del cuore perché ogni incontro è… un Incontro. 

Ogni tanto aggiorno questa pagina con le nuove recensioni… e mi emoziono! Mi commuovo (e non è per dire) per la Bellezza messa in circolo, per i ponti che le parole gentili sanno creare, per la gratitudine che provo dopo ogni incontro: grazie a te, a voi per aver contribuito a rendere ognuno di questi davvero speciale.

 

 

Messaggi speciali

Cara Michela,
Mi chiamo Gaja e al Salone del libro di Torino di maggio ho acquistato il tuo “Nella rete” per mia figlia Isabella di 11 anni. Me lo hai autografato tu e lei ne è stata entusiasta. Oggi mi ha chiesto di farti i complimenti perché il tuo libro le è piaciuto tantissimo e lo ha finito in due giorni. Io le ho detto:
-“Guarda che non conosco Michela personalmente”, ma lei ha insistito:
-“Per favore, trovala e diglielo!”.

E così ho fatto. E mi sa che me lo faccio prestare…

Gaja
"nuova fan"

Laboratori online per insegnanti - "Leggere tra le righe"

Carissima Michela, in questo caldo e già assolato pomeriggio siciliano, dedicarci con leggerezza all'attività di caviardage da te proposta, ci ha restituito una freschezza mentale nuova. Si crea un tempo sospeso che fa tendere come vele pensieri rinnovati, tessuti su parole colte a volo di uccello. Grazie!!!
Isabella
Insegnante di scuola secondaria
Esperienza laboratoriale molto interessante, crea connessioni tra i pensieri e le parole, in un clima di distensione, libertà e creatività. Sicuramente merita un approfondimento e una pianificazione di attività in classe con gli alunni. Grazie
Marilena
insegnante di scuola secondaria
Un'esperienza nuova, innovativa, un laboratorio magico in cui liberare sé stessi e poetare.
Monica
autrice e insegnante
Oggi laboratorio "Leggere tra le righe", Caviardage. Attività interessante, entusiasmante ma soprattutto rilassante. Verso una didattica innovativa, verso un approccio alla poesia stimolante e... colorato. Il tempo è volato. Grazie mille, Michela.
Adele
insegnante di scuola secondaria

Laboratorio per insegnanti + incontri con l'autrice

Grazie a te della bellissima esperienza, sia per noi insegnanti che per i bambini. Mi ha fatto molto piacere averti conosciuta e spero anch'io riusciremo a incontrarci nuovamente! Grazie per tutti i riferimenti preziosi.
Francesca
insegnante di scuola primaria

Incontri con l'autrice (online)

Grazie a te per la splendida opportunità! I bambini hanno raccontato con grande entusiasmo l'esperienza vissuta. Hai saputo coinvolgere tutti noi con la tua empatia e professionalità. Hai reso la lettura di questo libro un'emozione autentica! Grazie ancora da parte nostra e dai bambini
Patrizia e Roberta
insegnanti di scuola primaria
La volevo ringraziare ulteriormente. Anche la collega, con la quale ho appena parlato, ha espresso un alto grado di soddisfazione nei suoi confronti. Anche i bambini tutti sono rimasti soddisfattissimi. Veramente grazie ancora per la tanta disponibilità che ha dato.
Ermelinda
InsegnantE di scuola primaria
La ringrazio tanto per l'incontro di oggi. I ragazzi sono rimasti veramente contenti, è stata una bellissima esperienza sia per loro che per noi. Grazie di cuore!
Adele e Francesca
Insegnanti di scuola secondaria di I grado

Webinar sul freebie "Tempo di esplorazioni"

Ho atteso con impazienza questo webinar, perchè desideravo ricevere spunti interessanti e motivanti, utili per me personalmente e da proporre in classe ai miei bambini. I percorsi illustrati nel freebie che ho ricevuto hanno attirato subito la mia attenzione e mi hanno incuriosita tantissimo. Grazie Michela per aver condiviso la tua grande professionalità e la tua disponibilità! Il tempo trascorso con te è stato davvero piacevolissimo.
Giusi
Insegnante scuola primaria
È stata un'esperienza interessante, direi anche "personalizzata", ricca di idee e spunti da sviluppare con gli alunni.
Simona
Insegnante scuola primaria