Supporto all’apprendimento

Ciao, carissima amica lettrice o amico lettore, e ben arrivat* qui.

In questa pagina, ti presento i miei servizi a supporto dell’apprendimento che svolgo ogni settimana nel mio studio.

Prima di addentrarci nei dettagli, lascia che io ti dica qualcosa di me invitandoti a leggere la pagina chi sono: lì troverai le informazioni che mi riguardano e alcune notizie sul mio modo di lavorare. Sono convinta che, quando si sceglie di intraprendere un progetto comune (e condividere un progetto in cui riponiamo delle aspettative lo è!), si costruisce un percorso insieme e si vuole essere sicure che la persona che lo propone faccia al caso nostro.

Ti parlo di me sì, quindi, ma…

al centro ci sei sempre tu.

Buona lettura!

 

Servizi di supporto all’apprendimento

 

Se si è imparato ad imparare allora si è fatti per imparare.

– Maria Montessori –

Apprendere con serenità e divertendosi è il modo migliore non solo per imparare, ma anche per amare ciò che si impara, per amare la scuola (^^) e per sviluppare quell’atteggiamento di fiducia e di apertura al nuovo che caratterizza tutta la vita, dato che – come dice un adagio popolare – di “imparare non si smette mai”.

Può capitare, tuttavia, che a volte questo piacere dell’apprendimento venga meno. I motivi possono essere tanti e diversi, ma se ti ritrovi in uno di questi che elenco sotto, è probabile che i servizi che propongo nel mio studio possano fare al caso tuo.

  • Tu* figli* fatica a fare i compiti e tante volte tra voi è un continuo tira-e-molla della serie “Ancora un minuto, ti prometto che dopo li faccio”?
  • Ti sembra che tu* figli* impieghi molto tempo a portare a termine quello che deve fare?
  • Hai l’impressione che il suo metodo di studio sia poco efficace?
  • Avrebbe bisogno, secondo te, di “fare più esercizio” nella lettura (o nel calcolo) perché ti sembrano ancora lenti o poco fluidi?
  • Ha bisogno spesso di un aiuto per comprendere un testo oppure per risolvere un problema?
  • Fatica a concentrarsi oppure sembra distrarsi con niente?
  • Ti sembra preoccupato o teso davanti a un compito da svolgere?

 

Per queste situazioni che ho semplificato per esigenze di scrittura (ma so che nella realtà sono più complesse di così), nel mio studio propongo i servizi di 

– supporto allo studio e aiuto compiti

– organizzazione del metodo di studio

– rinforzo delle abilità strumentali (lettura, scrittura e calcolo) nei loro diversi gradi di complessità

– potenziamento delle funzioni esecutive (memoria, attenzione, concentrazione, flessibilità cognitiva e pianificazione)

Con questi servizi – proposti per la fascia di età 6 – 14 anni (scuola primaria e scuola secondaria di I grado) – posso probabilmente aiutarti a far fronte alla situazione che tu e tu* figli* state vivendo in questo momento.  

 

 

COME FUNZIONA?

Come scrivevo sopra, quando si sceglie di intraprendere un progetto comune, si costruisce un percorso insieme e si vuole essere sicur* che la persona che lo propone faccia al caso nostro. Perciò, se sei interessata ai miei servizi di supporto all’apprendimento, prima di tutto, prenota un colloquio con cui possiamo conoscerci. Prima di iniziare un percorso insieme, infatti, devo conoscere meglio la situazione per sapere se sono la professionista che fa per te.

Il colloquio è gratuito e ha una durata di circa 15 minuti.

Puoi chiedermi la prossima disponibilità usando la pagina dei contatti oppure mandando un messaggio whatsapp al numero 339-1708190: sarà mia cura risponderti il prima possibile e darti le indicazioni necessarie.

Per qualsiasi altra informazione o dubbio, non esitare a scrivermi.

Grazie per essere qui.

A presto,

Michela

 

 

Credits foto da Pixabay: 1) hallelujah7 2) Alexa 

Lascia la tua traccia: scrivimi un commento. Grazie!

Potrebbero interessarti

21 marzo 2019
{Evento terminato}

Incontro con l’autrice

  Incontro con alunni di scuola secondaria di primo grado – Classi seconde e terze Progetto “I giorni dei libri – L’armonia delle differenze“

blue-1840201_640
19 Ottobre 2017

Via Roma 73

Come avevo accennato nella pagina delle attività di cui mi occupo, ottobre 2017 è il mese che dedico ad approfondire l’argomento degli incontri con l’autrice. Settimana scorsa ho scritto quali sono i vantaggi e, la settimana prima, che cosa propongo durante gli incontri. Oggi, che è il terzo giovedì...